Due collettivi. Tre manches.
Dieci poeti, cinque contro cinque.
Trenta performance o più.
Ottanta minuti in tutto circa.
Almeno quarantatremila parole.
Diversi milioni di litri di birra e vino.
Musica.
Molto altro.
I CONCORRENTI
Per Slow Lapin:
– Edoardo Gazzoni
– Gabriel Giannini
– Lorenzo Mura
– Michela Tiddia
– Rocco Raskol Nikov
Per Zoopalco:
– Tommaso Galvani
– Toi Giordani
– Riccardo Iachini
– Giovanni Fantomars Arte Accessibile
– Elena Domna Soisseubuda
IL REGOLAMENTO:
Come in ogni poetry slam la giuria è composta da cinque persone scelte a caso dal pubblico. Non è possibile utilizzare costumi o oggetti di scena né accompagnamento musicale.
PRIMA MANCHE: ogni poeta propone un proprio testo della durata massima di tre minuti (i punti vengono calcolati come in uno slam normale: si tolgono il voto più alto e il più basso ricevuti da ciascuno). Si sommano i risultati di ogni componente della stessa squadra; il collettivo che ha ottenuto il punteggio totale più alto vince 1 punto.
SECONDA MANCHE: due performance collettive per squadra (devono partecipare obbligatoriamente tutti i componenti) con un limite di tempo di cinque minuti per ciascuna. Per performance collettiva non si intende necessariamente uno spettacolo di teatro poesia; va bene anche una lettura a più voci della poesia di uno dei performer o di un testo scritto a più mani dai partecipanti o di alcune poesie singole tra loro collegate.
Si tolgono il voto più alto e il più basso ricevuti da ogni performance e si sommano i due risultati della stessa squadra. Il collettivo che ha ottenuto il punteggio totale più alto vince 1 punto.
TERZA MANCHE: i due poeti per squadra che hanno ottenuto il punteggio più alto nella prima manche si scontrano 1 vs 1. Si ottiene un punto per sfida.
QUARTA MANCHE (EVENTUALE), SPAREGGIO LAMPO: viene sorteggiato a caso un poeta per squadra. Per lo scontro (1 vs 1) il tempo massimo è di un minuto a testa. 1 punto a chi vince.
Copertina di Toi Giordani (l’orario è stato corretto da Eugenia Galli che evidentemente non ne aveva le competenze)