Notizia

Campionato Europeo Poetry Slam 2019-2020

Unitevi a noi!

Ciao! Sai cos’è un Poetry Slam?
Se sei qui, probabilmente lo sai, oppure conosci qualcuno che lo sa, quindi non ti annoieremo con i dettagli su questa forma d’arte (se non la conosci, vai e goditela su youtube, non te ne pentirai!).

Siamo la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, e quest’anno ospiteremo le finali del campionato europeo a Milano. L’evento si terrà il 19-20-21 marzoin un posto meraviglioso (BASE Milano). E’ un posto enorme dove si tengono concerti, spettacoli teatrali, mostre, fiere del libro e altri eventi su larga scala) e stiamo preparando un’intera settimana di spettacoli e performance.

Per la prima volta, il campionato vedrà sfidarsi 30 poeti provenienti da tutta Europa, e un manipolo di volontari è già al lavoro per rendere questa esperienza straordinaria per chiunque avrà voglia di partecipare.

Siamo riusciti a coprire le spese di vitto e alloggio, ma vorremmo coprire le spese di viaggio per tutti i poeti e creare qualcosa di speciale che tutti possano godersi.

Per questo abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding a cui puoi partecipare!

Stiamo realizzando un libro

Per raccogliere la somma necessaria per coprire le spese di viaggio e gli imprevisti, volevamo ripagarvi con qualcosa di indimenticabile. Così abbiamo pensato a un libro (ma se preferite una maglietta o una shopper, tranquilli, abbiamo anche quelle).

Il libro conterrà la migliore poesia (in inglese e italiano) di ogni slammer che parteciperà alla gara, ci sarà un compendio letterario su lingua e traduzione, ma la vera chicca è che Martina Dirce Carcano (MDC Illustration) illustrerà la pagina introduttiva di ogni poeta, dando un tocco artistico all’antologia.

Vogliamo far sentire a tutti il tipico benvenuto italiano, quindi doneremo a ogni partecipante una borsa con una copia del libro. Se sosterrai questa campagna, potrai portarteli a casa anche tu. Scegli l’offerta che ti interessa, ma soprattutto dillo a tutti se credi che possano essere interessati (o anche solo se vuoi che la tua o il tuo slammer preferita/o non debba camminare fino a Milano).

Vieni a vivere le finali!

Il miglior modo per vivere le finali è godersele dal vivo, quindi se ti interessa l’evento, troverai tutte le indicazioni sul nostro sito (orari e partecipanti), così, oltre a non pagare le spese di spedizione, potremo anche abbracciarti!

Stiamo pianificando un sacco di eventi collaterali, laboratori, spettacoli, microfoni aperti e così via, quindi, se ti piace la poesia e vuoi essere parte di questa comunità, non perdere questa occasione. Ma se non riesci a venire a Milano, assicurati di goderti almeno la migliore poesia dei migliori poeti in un’antologia illustrata.

Rischi e difficoltà

Stiamo provando a prevedere ogni particolare, per affrontare spese impreviste, ma l’organizzazione di eventi così grandi potrebbe essere problematica, vogliamo solo essere certi di dare a tutti la migliore esperienza possibile.

Siamo circa 50 volontari (sempre in aumento) che cureranno ogni aspetto dell’evento, la produzione del libro e ogni minimo dettaglio di quest’occasione speciale.

La parola s’alimenta di parola

Se non puoi sostenerci, ti invitiamo a venire a trovarci e a goderti il campionato con noi, ma ti saremmo grati se potessi diffondere il link a questa campagna, così che noi si raggiunga l’obiettivo e si possa fare tutto al meglio.

Grazie infinite per l’attenzione e buono slam!

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén