Inizia a “Una marina di libri” la nuova stagione siciliana del IV° Campionato Nazionale della LIPS.

Nel meraviglioso contesto dell’Orto Botanico di Palermo, il prossimo 10 giugno alle 17 avrà luogo la prima eliminatoria tra le gare siciliane di spoken poetry del nuovo campionato 2016 / 2017 della Lega Italiana Poetry Slam (www.lipslam.it).

Da un minimo di 6 a un massimo di 10 poeti si scontreranno a suon di versi per ottenere una qualificazione alle semifinali regionali siciliane del più importante circuito di poesia performativa d’Italia.

Le giurie delle varie manche saranno estratte a sorte tra il pubblico, ciascun poeta avrà a disposizione un massimo di 3 minuti per declamare i propri testi, senza far uso di musica o abiti di scena ma solo potendo contare sulla forza delle parole.

Nell’ultima manche le performance dei due autori che avranno ottenuto il maggiore punteggio verranno valutate, per alzata di mano o applausometro, dall’intero pubblico.

Le iscrizioni sono aperte! Scrivete entro martedì 7 giugno a SICILIA@LIPSLAM.IT allegando alcuni vostri testi; qualora venisse superato il limite massimo di 10 partecipanti, si renderà necessara una pre-selezione da parte del coordinamento LIPS Sicilia.
Per informazioni sui regolamenti di gara:http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Vinca il migliore!