Benevento, città delle streghe per antonomasia, non poteva non far da palcoscenico al metaforico rituale dello slam. Nello spazio intimo e festoso del Bukó Circolo Virtuoso, l’artista aquilano Matteo Di Genova officerà il sabba dello “Slam sotto il Noce“, chiaro riferimeto all’albero sotto il quale si tenevano i rituali magici del capoluogo sannita a partire dal VI secolo.
Nulla di cui aver paura, però. Al posto della pelle di un caprone sarà immolata una poesia sacrifice e in circolo danzeranno soltanto poeti e poetesse che declameranno versi magici in nome del poetry slam. Il vino? Beh, quello sparso nei calici a volontà.
Se credi nella magia della voce, se vuoi far parte di questa mistica celebrazione organizzata dalla CASPAR – Campania Slam Poetry, scrivi a: casparcampania@gmail.com, indicando, in oggetto, il nome dello slam e inserendo nel corpo della mail il proprio nome con un numero di telefono per essere contattati.
Ricordate che i posti sono limitati quindi affrettatevi!
In caso di lista chiusa, non disperate: ci saranno momenti in cui il microfono sarà lasciato incustodito per i momenti di free poetry.