Poverarte – Festival di tutte le Arti_17 | Sezione Poesia Orale

Si è concluso il concorso di video-poesia indetto da Zoopalco all’interno del Poverarte Festival – festival di tutte le arti di Bologna.

Una Gran Giuria di eminenti addetti ai lavori ha selezionato i 4 video-poeti che accederanno, venerdì 7 aprile, alla finale POETRY SLAM del Festival all’Arterìa di Bologna. Francesco Tricarico, Davide Scarty Doc Passoni, Marko Miladinovic e Nicolas Cunial sfideranno 4 ancora ignoti poeti della scena bolognese, che verranno selezionati nelle due precedenti serate del festival durante gli OPEN MIC a cura di Zoopalco.


Ecco che dopo la Web Slam arriva il corpo!

Piccolo programma delle serate del Festival, che vedrà tutti i giorni l’aperitivo biologico a km 0 con Effecorta Bologna in un’Arterìa irresistibile. Ore 19.

MERCOLEDì 5 APRILE – Consueto open mic, dal quale usciranno due dei quattro poeti che sfideranno i WEBSLAMMER nella POVERASLAM del 7 aprile.
La serata vibrerà della voce e delle fibre di Dome Bulfaro.

GIOVEDì 6 APRILE – Open mic con selezione dei secondi due poeti.
A cura di Zoopalco, la presentazione di uno spettacolo particolare, tra poesia e neotarantismo: parole, corpo, immagini per confondere esperimenti e tradizione attraverso un viaggio tra pazzia e rito.
Liberamente tratto dall’opera “Inkiostri Inkonsci” di Angela Maltoni con la produzione artistica di Giovanni Monti.

VENERDì 7 APRILE – POVERASLAM: 4 videopoeti vs i migliori 4 poeti dei precedenti open mic per incoronare il più forte poeta orale del Poverarte Festival_17.

ISCRIVITI AGLI OPEN MIC, c’è ancora qualche posto libero!
Scrivi alla pagina Zoopalco, sfida i Web-Slammer.

Per vedere le poesie video-finaliste clicca qui.