Il 22 Dicembre nella cornice suggestiva dei Magazzini del Sale di Cervia si svolgerà il PRIMO POETRY SLAM valido per il Campionato LIPS nella storia della città , promosso da “Ecomuseo del Sale e del Mare” di Cervia. L’ingresso alla mostra “Ti racconto una cosa..della mia cucina” e la partecipazione all’evento sono gratuiti.

➥ PROGRAMMA – Inizio ore 18:00

– Presentazione a cura dell’MC Enrico Piraccini, con un intervento della responsabile dell’Ecomuseo Giorgia Cecchi
– Prima Manche
– Intermezzo: Recital di poesie in dialetto romagnolo a cura
dell’Associazione Istituto Friedrich Schürr
– Seconda e terza manche
– Premiazione delle migliori tre poesie
– Buffet offerto dall’Ecomuseo

➥ COS’È UN POETRY SLAM?

È una gara di poesia performativa valida per il campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). I partecipanti si affronteranno in una gara di versi e recitazione in 3 manche, il cui esito sarà determinato da una giuria popolare scelta casualmente tra il pubblico. Il primo classificato otterrà l’accesso alla finale regionale LIPS, che permette di accedere alla finale nazionale.

➥ PREMI

I primi tre concorrenti riceveranno una confezione di Sale di Cervia; il 1° classificato otterrà la Romagna Visit Card 2018, che permette di visitare gratuitamente 54 siti culturali del nostro territorio (http://www.romagnavisitcard.it/)

➥ COME MI ISCRIVO?

Puoi iscriverti gratuitamente ENTRO IL 18 DICEMBRE inviando una email con 3 testi a ariprne@gmail.com. I testi non devono necessariamente essere gli stessi eseguiti durante la competizione. Per qualsiasi informazione contatta Enrico Piraccini su Facebook o al 393 7875130.

◈ ◈ REGOLAMENTO DELLO SLAM ◈ ◈

• Il concorrente dovrà leggere o recitare pezzi scritti di proprio pugno.
• Non ci sono limiti nella forma, può essere poesia, prosa, improvvisazione, rap, testo tetrale, ecc.
• Ogni partecipante ha a disposizione 3 minuti per manche.(Performance più lunghe riceveranno delle penalità)
• Minimo 6 partecipanti
• Tre manche: due tra tutti i partecipanti; la finale coi migliori tre. Non è ammesso l’utilizzo di musica, strumenti, costumi o oggetti di scena, pena la squalifica.
• La giuria è composta da 5 volontari scelti tra il pubblico. Non è necessario avere competenze artistiche per essere giudici. I voti vanno da 1 a 10 con la possibilità di indicare un decimale (es. 5,7 – 8,2 ecc). Dei 5 voti espressi si elimina il più alto e il più basso e si sommano i tre centrali.
• L’ultima manche è uno spareggio tra i 3 migliori performer (non tiene conto dei voti delle prime due manche)