****PER ISCRIVERSI LEGGERE IN FONDO****
Il Poetry Slam targato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam ritorna finalmente a Bari, nella cornice suggestiva dell’Avamposto, ed è l’ottavo round del frenetico campionato regionale Sud, fermentante infiorescenza del campionato nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2017-2018.
Una sfida, otto poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico.
I versi saltano fuori dalla carta e si fanno vivi e vibranti, in un gioco a punti in cui “Il punto non sono i punti, il punto è la poesia!” (Allan Wolf)
► MC (Maestro di cerimonia) della serata sarà Andrea Bitonto, poetante coordinatore e assiduo fautore dello slam e della poesia – ovunque essa sia.
|| N.B. Possibilità per guadagnarsi un posto in finale regionale per il campionato 2017/2018: il vincitore vi accederà di diritto. ||
► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi. Dopo una prima manche “di riscaldamento”, in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa. Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino ad un vincitore che accede di diritto alle finali Sud del Campionato LIPS 2017/2018 e per il quale è previsto un premio.
Per l’intero Regolamento, si veda https://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/
Per iscriversi basta mandare un mail all’indirizzo seguente:
andreabitonto@yahoo.it
con oggetto:
ISCREAM – AGAIN – POETRY SLAM ALL’AVAMPOSTO.
il proprio nome e cognome (e magari una fotina)
AAA: le iscrizioni si aprono il 20 ottobre alle 21.00 e si chiudono il 23 ottobre alle 21.00.
Non è necessario inviare testi: chi primo arriva, ben s’alloggia.
Poeti, slammer o come dir si voglia: per chi voglia dir poesia, prego, si slamma.