Il poetry slam, nato negli anni ’80 a Chicago e giunto nella penisola italica agli albori degli anni ’00, è la più celebre competizione fra poeti del pianeta.
Grazie a Lello Voce che per primo l’ha portato in Italia, e che condurrà questo magnifico evento in veste di eMCee (maestro di cerimonia), il pubblico del Parco Fistomba di Padova potrà ascoltare e urlare di piacere di fronte a una gara mozzafiato tra alcuni dei migliori poeti in Italia, ovvero:
Silvia Salvagnini, Marthia Carrozzo, Eugenia Galli, Julian Zahra, Luigi Socci, Nicolas Cunial,
che senza poter usare costumi od oggetti di scena, e tanto meno musica per accompagnarsi, e in a malapena 3 minuti a testa, dimostreranno ancora una volta come la poesia sia un’arte che abita il corpo, la voce il suo mezzo prediletto per l’attaccamento di senso e il tempo, nonché lo spazio, l’ossigeno che l’alimenta.
Ma chi deciderà il vincitore di questo IRRUZIONI POETRY SLAM, valido per il campionato regionale veneto della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam?
Come di consuetudine: VOI. Perché chiunque è in grado di cogliere e gustare la bellezza. Una giuria estratta a sorte la sera dell’evento tra il pubblico presente voterà la migliore performance. Ne resterà soltanto uno, chi sarà il prescelto dipenderà dal popolo!