Il 13 luglio alle ore 20:30 presso il bar Magia a Ceglie Messapica si svolgerà una serata interamente dedicata alla nobile arte della poesia. Il bar Magia, in  collaborazione con la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, organizza un evento per poeti – e potenziali tali.
In uno spazio accogliente e ispiratore, le parole e i versi riempiranno la tiepida aria di un venerdì sera di metà estate. Perché le emozioni messe in rima sono capaci di riempire il cuore e l’anima, stimolando tutti i sensi.
Un’occasione di assistere a una performance poetica contemporanea, una vera gara di poesie, in cui i poeti interpretano le loro poesie, coinvolgendo il pubblico e trasmettendo le proprie emozioni. Una tappa di questo campionato di Poetry Slam, valida come gara eliminatoria, si svolgerà dunque a Ceglie Messapica, inserita a pieno titolo nel circuito nazionale della LIPS.

Il poetry slam è una gara in cui i poeti si sfidano in pubblico leggendo o recitando i propri versi in un tempo prestabilito, sotto la direzione dell’MC (Master of  Ceremony). È previsto un premio per il primo classificato. La gara è valida per il Campionato Nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2018-2019. I poeti in gara saranno valutati da una giuria estratta a sorte all’interno del pubblico, e sarà proprio il pubblico a decretare il vincitore della gara.