BELLINFUSTO POETRY SLAM!

CHIAMATA ALLE ARTI!

>>>PER ISCRIVERSI LEGGERE IN FONDO<<<

Il Poetry Slam targato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam – ritorna a Ostuni, nella cornice frizzante e suggestiva del Bellinfusto, come quinta tappa pugliese del campionato nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2017-2018.

Una sfida di poesia orale, otto voci, volti diversi della stessa arte. Tre minuti per affidare il proprio messaggio alle orecchie del pubblico, che ne decreta il migliore, non il vincitore, perché a vincere è sempre e solo la poesia.

MC (Maestro di cerimonia) della serata sarà Francesco Carlucci, vincitore del Campionato LIPS Trento nel 2016-2017.

Ospite della serata: Flavio Zen presenta D I G I T A L R E L I G I O N -> https://musicraiser.com/it/projects/7969-d-i-g-i-t-a-l-r-e-l-i-g-i-o-n/artists

COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi. Dopo una prima manche “di riscaldamento”, in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa. Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino ad un vincitore che accede di diritto alle finali Sud del Campionato LIPS 2017/2018 e per il quale è previsto un premio.
Per l’intero Regolamento, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Valido per il campionato nazionale LIPS 2017-2018, il vincitore si qualificherà alla finale regionale.

Per partecipare al BELLINFUSTO POETRY SLAM manda una mail all’indirizzo seguente: mr.carlucci@hotmail.it, con oggetto “BELLINFUSTO POETRY SLAM”.
Le iscrizioni si aprono alle ore 12.00 del 1 agosto 2017 e si chiudono alle 18.00 di venerdì 5 agosto 2017.
In caso di raggiungimento del numero prefissato di partecipanti le iscrizioni saranno chiuse