torna l’Alghero Poetry Slam! gara valida per la semifinale regionale che si svolgerà in primavera nella roccaforte corallina! iscrizione aperte a tutti da subito!

ospite d’eccezione il rivoluzionario elvetico Marko Miladinovic! che scoppierà una parte del suo spettacolo di poesia totale e stand up poetry – strafatto di gag, jingle, sketch sui temi della sessualità, della morale, dei valori, esercizi di volo, soda pop mondiale, A.D.S.S.N.A.D.S.I.S (autosuperamento di se stessi nell’arrivederci del salto in sé), piede di prete, prece, drinn drinn, soubrette di eccezione e così via!

Le regole del poetry slam sono ormai abbastanza note: 3 minuti a testa, non sono ammessi oggetti scenici o musicali, i testi devono essere scritti di proprio pugno. massima libertà di tema e forma, il pubblico decide chi vince attraverso una selezione di giurati non compromessi sessualmente, economicamente, parentalmente, amicalmente con i partecipanti in gara. tutti fanno un giro, i primi 4 accedono alla finalissima che si fa a fine serata. per iscrizioni scrivete a Poetry Slam Sardegna, Sergio Garau, Giovanni Salis o ResPublica, o venite anche la sera stessa lì per lì.

il tour di Marko, in quasi residenza artistica nelle Dépendance di Villa Mimosa, lo vede debuttare nell’isola al the HoR di Sassari giovedì 23 novembre e chiudere in gara sempre lì al Rocky HoR Poetry Slam di giovedì 30 novembre.

La sua biografia:
Marko Miladinovic (Vukovar 1988) vive e lavora a Chiasso. Canta per Fedora Saura. Organizza e conduce il Ticino Poetry Slam. È inventore del kit di sopravvivenza etico-estetica. Fa mostre e performance. Suoi testi sono presenti in antologie poetiche e di racconti, riviste e sul web. Suo lo spettacolo Stand up europeans!, happening intorno ai temi della morale, della sessualità, dei valori et supersulteriori. Ha pubblicato L’umanità gentile per Miraggi edizioni.

Le critiche sul nostro:
“Rivoluzionario elvetico” Distorsioni.net
“Ambassadeur de la cause européenne!” Caroline Iberg NOMES
“Re incontrastato del funk sommesso” Ondarock.it
“Contrasta il funereo coro delle troppe prefiche piangenti” Sergio Sozi
“Impostore!” Storiadellamusica.it
“Un futurista consapevole del presente” Ilmucchio.it
“Novello Zarathustra” Mescalina.it
“Intellettuale solipsista” Sentireascoltare.com
“Pulcinella senza maschera né bastone” Alfonso Diego Casella
“La sesta internazionale!” Riccardo Lisi
“Ma chi è questo genio della filosofia morale?” Giovanni Anceschi

Cosa aspettate? Sperimentasi oltremodo l’espansione della Confederazione Svizzera fino alla sua accidentalmente naturale trasformazione in Confederazione Europea. Spazientitevi!

==***==

Quando: 25 novembre  2017, ore 21.30

Dove: Res Publica, Piazza Pino Piras, Alghero
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospiti speciali: Marko Miladinovic

Vincitore: Ignazio Chessa
Classifica: Ignazio Chessa, Giovanni Oliva, Federico
Gli altri partecipanti: Alessandro Doro, Stephanie Alpha, Roberto Demontis, Irene Marche.