ALESSANDRO BURBANK + ANTI SLAM LIVE
giovedì 18 gennaio Spoken wHoRd #3 con lo spaccaghiacci veneziano Burbank, per la prima volta in Sardegna con le sue poesie aumentate e videogiocabili dal vivo, con i suoi beat e i classici sul soldato Palla di Lardo, sui clitoridi volanti, su Uto Ughi, i divieti, le TV, e molto debordantissimo altro …

e dopo lo spettacolo di Burbank ecco lo spassosissimo:
ANTI SLAM, gara a crepapelle tra poesie orribili aperta a tutti in cui il pubblico tutto elegge il peggiore poeta d’Italia tra fischi e pallette di carta, per la prima volta a Sassari.

si sono già iscritti:
Andrea Doro, l’unico ad aver vinto 3 volte il titolo di Peggiore Poeta d’Italia
Gatto Carlo Solinas, il Peggiore Poeta d’Italia in carica, arcinemico di Andrea Doro
Luana Farina (Amantìa) Campionessa Sarda 2015 e gherradora della parola, la sfavorita
Alessandro Doro il Migliore Poeta di Sardegna in carica, nel campionato Poetry Slam Sardegna 2017, lo sfavorito
Helel Fiori, vicecampionessa dell’anti slam in carica, per un solo pollice verso ha perso anche il primato del peggio
Alessandro Burbank, il campione ufficioso italiano di slam 2009 e terzo 2016 si cimenta anche nel male e nel peggio
Cristiano Mattei (Mattié Crisantoi), cresciuto all’ombra del triplice campione Andrea Doro, riuscirà a superare il maestro nel fare schifo?
Federico Pinna, enfant prodige della scena lalalandriggana, che cercherà di essere disgustoso probabilmente con l’aiuto di un’altra anomnima e mascherata artista in erba o già in acido nonostante l’età

orribili stacchetti anti-musicali a cura di Fabiantonietto Freccetta Marcaspio Sosia senza Ortonimi (batterista imprestato alle tastiere per l’occasione a uno strumento a sorpresa)

per iscrivervi all’Anti Slam con i vostri componimenti più nefasti scriveteci o venite lì per lì, premi ricchissimi in palio. Pubblico allenatevi al lancio di pallette. Vinca il peggiore!

TWOOOOT! dopo anni di assenza torna sui palchi dell’anti-slam il CORNOMETRO, il cornometrista, che preferisce restare anonimo, infatti interviene soffiando nel suo corno d’orchestra quando la misura della rottura di cazzo raggiunta dalla poesia è colmissima.

il giudizio è popolare, ma ci sarà una giuria tecnica che si esprimerà di volta in volta sulle condizioni psicologiche e su quanto infimo sia il livello raggiunto dal poeta in vari campi: a dare lustro internazionale e commentare la pessima qualità della performance dalla Parigi sul Temo la danzatrice: Stella Farfalla,
la dottoressa neuroscienziata specializzata in disturbi psichici dei poetastri falliti Veronentina Pi
il rinomatissimo pittore livornese Max Mazzoli esprimerà invece commenti sulle nefandezze plastiche, cromatiche e artistiche in genere degli sfidanti
a Mary Jo Intermontes Cherchi, redattrice tra l’altro di UNDERGROUND EXPERIMENT, il compito invece di stroncare l’aspetto più superficiale e disgustosamente fashionabile dei contendenti
ci saranno poi un altro validissimi esperto che per ora però non vogliamo svelare.

ancora due parole su Alessandro:
ALESSANDRO BURBANK, performer di Poesia Aumentata, da 10 anni tra le voci più dirompenti del Poetry Slam, vince nel 2009 un campionato italiano, terzo LIPS nel 2016. Tour massacranti come il Finché non Trovo un Lavoro Burbank Poetry Tour in Italia, UK, Turchia, Palestina. Premio Alfonso Gatto 2017, ma anche Premio Baffo di poesia erotica. Curatore dei festival Andata&Ritorno, Owl, Frullatorio e della LIPS in Veneto. Apre i concerti di Dutch Nazari davanti a folle oceaniche.

in ultima nota, Burbank risiederà artisticamente nella “Villa Mimosa o quasi” a Sassari dal 18 al 27 gennaio – dopo gli epici successi di Marko Miladinovic, Pippo Balestra e little points… le prossime intergalattiche visite sul palco del the HoR saranno il 15 febbraio con CTRL ZETA di e con Francesca Gironi e Sergio Garau, il 22 marzo con Luigi Socci, il 19 aprile e il 24 maggio)

e diventa mensile anche l’appuntamento del Rocky HoR Poety Slam, con ospiti musicali di calibro quantomeno intercontinentale (segnatevi le prossime date: 25 gennaio con Marco Parente, 22 febbraio, 29 marzo, e finale il 26 aprile). I vincitori di ogni slam andranno infatti alla semifinale regionale del 26 aprile al the HoR, che qualifica alla finale sarda di Gavoi del 5 maggio. Avanti tutta!

contributo all’ingresso per viaggio, vitto e alloggio del superospite da Venezia: 3 euro

==***==

Quando: giovedì 18 gennaio 2018, ore 20.30
INGRESSO 3 euro

Dove: The Hor (The House of Rock), Piazza Mazzotti 1/b, Sassari
MC: Sergio Garau
Ospite speciale: Alessandro Burbank

Vincitrice: Helel Fiori
Classifica: Helel Fiori, Federico Pinna, Alessandro Burbank, Alessandro Doro
Gli altri partecipanti: Carlo Solinas, Andrea Doro, Tommaso Sommo, Antonello Mediterraneo (Fabio Daga)