Ladies and Gentlemen, Adorato Pubblico,
gli Yawpisti sono tornati! Eccovi il nuovissimo appuntamento del Pisa poetry slam che avrà luogo il 22 marzo al Teatro Lux di Pisa!
L’obiettivo è, come sempre, di riuscire a creare quell’affascinante zona franca, quello spazio di condivisione poetica in cui il silenzio è attesa estatica dell’esibizione dei poeti, le parole sono scariche di adrenalina che vogliono emozionare e coinvolgere voi, il pubblico.
Poeti di tutta Italia fatevi avanti! Urlate il vostro BARBARICO YAWP e condividete i vostri versi con un brillante gruppo di appassionati!
( se vi chiedete cosa intendo per barbarico yawp, vi linkiamo sempre questo video https://www.youtube.com/watch?v=7FoUlQR38kY).
Piccolo ma indispensabile solito ripassino su cos’è il poetry slam e come funziona: si tratta di una realtà già affermata in Italia, che in altri paesi come gli Stati Uniti e la Germania raccoglie un pubblico da stadio. Il Poetry Slam è una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi, estratti a sorte tra il pubblico. La competizione è diretta da un maestro di cerimonie e punta a creare un legame tra scrittura e performance . È una forma poetica popolare, declamatoria, ULTRACONTEMPORANEA, praticata nei luoghi pubblici.

Le regole dei poetry slam sono:
• Iscrizione aperta a tutti;
• Esibizione a cappella;
• Assenza di riempimenti musicali, luci e abbigliamento particolari;
• Tempo massimo 3 minuti
• Libertà d’espressione; si può dire, leggere, scandire, cantare testi scritti necessariamente di proprio pugno;
• Il poeta-slam si esibisce soprattutto per il piacere di condividere i propri testi con il pubblico;
• I giudici devono essere scelti tra il pubblico.

Dunque, ci aspettiamo come sempre un pubblico numeroso ed entusiasta, e diamo il via alla caccia ai più sublimi versificatori.
Che abbia inizio il reclutamento: cercate lo slammer che è in voi e scrivete una mail all’indirizzo: pisapoetryslam@gmail.com!
Tutte le informazioni sugli slam d’ora in poi potrete trovarle nella pagina ufficiale degli Yawpisti, nanoputian avanguardisti ultracontemporaneisti.
YAWP!