Dal 17 al 19 maggio il centro storico di Leverano tornerà ad ospitare “Leverano in Fiore” – Mostra d’arte floreale. Oltre alle mostre fotografiche, alle esposizioni, alle visite guidate e al mercato contadino, quest’anno l’amministrazione comunale ha pensato ad un contest poetico avente quale tema il rapporto tra l’uomo e la natura in tutte le sue sfaccettature.
Il Poetry Slam targato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam sbarca così a Leverano, il 19 maggio, come nuova tappa pugliese del campionato nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2018-2019!
Una sfida di poesia orale, otto voci, volti diversi della stessa arte.
Tre minuti per affidare il proprio messaggio alle orecchie del pubblico che ne decreterà il migliore, non il vincitore, perché a vincere è sempre e solo la poesia!
MC (Maestro di cerimonia) della serata sarà Cristina Carlà, finalista regionale Area Sud del Campionato LIPS 2017-2018 e 2018-2019.

Cos’è un Poetry Slam?

Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi.
L’MC reciterà all’apertura della serata un suo testo (il sacrifice), per permettere al pubblico di capire il meccanismo della gara.
Dopo una prima manche “di riscaldamento” in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance sarà quindi giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
I 3 poeti che avranno avuto il punteggio più alto si sfideranno nella manche finale.
Il vincitore dello Slam accederà di diritto alle fasi finali regionali Area Sud del Campionato LIPS 2018-2019.

Attenzione: la prima manche non votata prevede la performance su un proprio testo a tema “uomo vs natura”.

Regolamento generale consultabile all’indirizzo http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Iscrizioni

Per partecipare al LET’S Flower Poetry SLAM manda una mail all’indirizzo: carlatraduzioni@gmail.com con oggetto “LET’S Flower Poetry SLAM”.
Le iscrizioni si aprono alle ore 12.00 del 10.05.2019 e si chiudono alle 12.00 del 13.05.2019.

Nella mail, indica le seguenti informazioni:
Nome e Cognome
Telefono e Profilo FB
Una breve biografia.

In caso di raggiungimento del numero prefissato di 8 partecipanti le iscrizioni saranno chiuse.

/////////////VALIDO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE LIPS 2018-2019////////////