BELLINFUSTO POETRY SLAM II!

CHIAMATA ALLE ARTI!

>>>PER ISCRIVERSI LEGGERE IN FONDO<<<

Il Poetry Slam targato LIPS – LIPS – Lega Italiana Poetry Slam – torna nuovamente a Ostuni, di nuovo al Bellinfusto.

Si rinnova la sfida di poesia orale nella Città Bianca, questa volta con un intervento del poeta Dome Bulfaro e del cantautore Nicola Savi Ferrari.
Otto voci, volti diversi della stessa arte, declameranno le proprie composizioni.
Tre minuti per affidare il proprio messaggio alle orecchie del pubblico, che ne decreta il migliore, non il vincitore, perché a vincere è sempre e solo la poesia.

>>>COS’È UN POETRY SLAM?<<<

Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi.
Dopo una prima manche “di riscaldamento”, in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino ad un vincitore che accede di diritto allo step successivo del Campionato LIPS 2018/2019 e per il quale è previsto un premio.
Per il regolamento completo, si veda http://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/

Valido per il campionato nazionale LIPS 2018-2019, il vincitore si qualificherà alla finale regionale.

>>>SPECIAL GUESTS DELLA SERATA<<<

Ospite poetico:
Dome Bulfaro
Poeta e performer, tra i più attivi nello sviluppo della poesia performativa. Ha rappresentato la poesia italiana in Scozia (2009), Australia (2012) e Brasile (2014). Ha cofondato la LIPS, Lega italiana poetry slam e ha raccontato il movimento slam, internazionale e italiano, nel libro Guida liquida al poetry slam (2016). È ideatore e direttore artistico del festival PoesiaPresente. È stato tra i primi in Italia a sviluppare e diffondere la poetry therapy.
(https://www.domebulfaro.com)

Ospite musicale:
Nicola Savi Ferrari
Dopo il lungo lavoro di ricerca e di registrazione, il cantautore lombardo Nicola Savi Ferrari può finalmente portare a spasso per l’Italia il suo primo album “Sipario”!, 9 tracce di brani originali, occasione per collaborare con altri giovani musicisti che animano Milano in questi tempi, tutti vere e proprie promesse dal panorama musicale contemporaneo.
(https://www.nicolasaviferrari.com/)

MC della serata:
@Francesco Carlucci
(angelobarbone@wordpress.com)

>>>SCRIVI MA NON VUOI GAREGGIARE?<<<

Non temere, dopo il Poetry Slam sarà organizzato un open-mic!

Porta i tuoi testi e dai voce ai tuoi versi!

>>>SCRIVI E VUOI GAREGGIARE<<<

Per partecipare al BELLINFUSTO POETRY SLAM II manda una mail all’indirizzo seguente: mr.carlucci@hotmail.it, con oggetto “BELLINFUSTO POETRY SLAM II”.
Le iscrizioni si aprono alle ore 12.00 del 5 agosto 2018 e si chiudono al raggiungimento degli 8 partecipanti.