ALESSANDRO BURBANK!
sabato 20 gennaio torna l’Alghero Poetry Slam con come ospite d’eccezione Alessandro Burbank da Venezia, con le sue poesie ormai classiche sul soldato Palla di Lardo, sui clitoridi volanti, su Uto Ughi, i divieti, le TV, le chiare fresche e dolci birre e molto spumanteggiatissimo altro …
In gara:
Alessandro Doro, il campione in carica 2017, lancia il guanto di sfida a
Roberto Demontis, vicecampione e sesto ai campionati italiani 2016
Andrea Doro, premio della critica 2017, no, con Alessandro non son parenti
Pupa Niolu, vincitrice della recente kermesse del Teatro Ferroviario con tutti i meglio del Poetry Slam Sardegna
Federico Pinna, finalista delle ultime stagioni, di ritorno da un ritiro mitteleuropeo di mesi in forma sgargiantissima
Stella Farfalla, danseuse e compositrice di mots di simpatia e bravura intergalattica
Francesca Farina, fantastica cantante e poetante che spande meraviglie in visibilio
e sono aperte le iscrizioni alla sfida parapaponzipoetica, chi vince accede alla finale algherese e da lì alla finale sarda, a quella italiana a quella europea, mondiale e intergalattica – il passo è brevissimo. Per iscrizioni o informazioni scrivete a Poetry Slam SardegnaSergio GarauGiovanni Salis o ResPublica, o venite anche la sera stessa lì per lì. Le regole del poetry slam sono: 3 minuti a testa, non sono ammessi oggetti scenici o musicali, i testi devono essere scritti di proprio pugno. massima libertà di tema e forma, il pubblico decide chi vince attraverso una selezione di giurati non compromessi sessualmente, economicamente, parentalmente, amicalmente con i partecipanti in gara. tutti fanno un giro, i primi 4 accedono alla finalissima che si fa a fine serata.ancora due parole sull’ipermeganonplusultraospite d’eccezione:
ALESSANDRO BURBANK, performer di Poesia Aumentata, da 10 anni tra le voci più dirompenti del Poetry Slam, vince nel 2009 un campionato italiano, terzo LIPS nel 2016. Tour massacranti come il Finché non Trovo un Lavoro Burbank Poetry Tour in Italia, UK, Turchia, Palestina. Premio Alfonso Gatto 2017, ma anche Premio Baffo di poesia erotica. Curatore dei festival Andata&Ritorno, Owl, Frullatorio e della LIPS in Veneto. Apre i concerti di Dutch Nazari davanti a folle oceaniche.in ultima nota, Burbank risiederà artisticamente nella “Villa Mimosa o quasi” a Sassari dal 18 al 27 gennaio – dopo gli epici successi di Marko Miladinovic, Pippo Balestra e little points…tutties al respublica!

==***==

Quando: sabato 20 gennaio  2018, ore 21:00

Dove: Res Publica, Piazza Pino Piras, Alghero
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospite speciale: Alessandro Burbank
Ospite fuori gara: Francesca Farina

Vincitrice: Pupa Niulu
Classifica: Pupa Niolu, Giovanni Oliva, Alessandro Doro, Carlo Solinas
Gli altri partecipanti: Andrea Doro, Ignazio Chessa, Federico Pinna, Stephanie Alpha, Federico Menegol
Fuori gara: Francesca Farina